top of page

Come lavoriamo

1.

Primo incontro

 

Il primo incontro, senza alcun impegno da parte Vostra, serve a stabilire le tue esigenze, a prendere atto delle potenzialità del tuo immobile, a definire un budget di spesa per l'intervento.

 

2.

Rilievo e documentazione

 

Se deciderai di proseguire il nostro rapporto, sarà indispensabile da parte nostra confrontare le planimetrie esistenti con la situazione reale; è nostro compito fare un rilievo puntuale per poter procedere con professionalità.

3.

Idee progettuali

 

Ci confronteremo tutte le volte che Vi occorre, per proporVi soluzioni ottimali per le Vostre aspettative.

4.

Stesura pratiche e inizio lavori

 

Da qui in poi inizia la vera ristrutturazione.

Ci occuperemo di redigere tutta la documentazione necessaria e seguiremo passo passo l'impresa esecutrice, riportandoti gli avanzamenti lavori.

5.

Scelta arredo e finiture

 

Ti daremo tutta l'assistenza che desideri, per la scelta dell'arredo e delle finiture, proponendoti alternative diverse disponibili sul mercato ed accompagnandoti nell'individuazione dei prodotti che soddisfano le tue esigenze.

6.

Chiusura lavori

 

Non lasciamo mai un lavoro a metà, ma seguiamo il processo costantemente, fino alla sua chiusura...

SICURI DI UN'ALTRA SODDISFAZIONE.

News

 

 

 

 

 

 

 

 

  • interventi di ristrutturazione edilizia, effettuati sulle parti comuni di edificio residenziale e su singole unità immobiliari residenziali

  • interventi necessari alla ricostruzione o al ripristino dell’immobile danneggiato a seguito di eventi calamitosi, anche se non rientranti nelle categorie elencati nei punti precedenti, sempreché sia stato dichiarato lo stato di emergenza

  • interventi di restauro e di risanamento conservativo, e di ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie, che provvedano entro 18 mesi dal termine dei lavori alla successiva alienazione o assegnazione dell’immobile.

 

Quali spese si possono detrarre?

 

Nei casi in cui sia possibile richiedere la detrazione fiscale, questa riguarderà:

 

  • le spese per la progettazione e le altre prestazioni professionali connesse

  • le spese per la messa in regola degli edifici ai sensi del DM 37/2008 - ex legge 46/90 (impianti elettrici) e delle norme Unicig per gli impianti a metano (legge 1083/71)

  • le spese per l’acquisto dei materiali, dei mobili nuovi e dei grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A per i forni), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.

  • il compenso corrisposto per la relazione di conformità dei lavori alle leggi vigenti

  • le spese per l’effettuazione di perizie e sopralluoghi

  • l’imposta sul valore aggiunto, l’imposta di bollo e i diritti pagati per le concessioni, le autorizzazioni e le denunzie di inizio lavori

  • gli oneri di urbanizzazione

  • gli altri eventuali costi strettamente collegati alla realizzazione degli interventi nonché agli adempimenti stabiliti dal regolamento di attuazione degli interventi agevolati (decreto n. 41 del 18 febbraio 1998).


 

A quanto ammonta la detrazione fiscale?

 

  • Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 36%. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2015, la detrazione Irpef sale al 50%.

  • Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione.

  • Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

 

Di qualsiasi intervento tu abbia bisogno, siamo a disposizione per un sopralluogo atto a redigere un preventivo senza impegno e ad illustrarti a quali procedure sarà soggetto.

quanto e detraibile

Quando è possibile richiedere la detrazione fiscale?

 

Si può richiedere la detrazione fiscale nei seguenti casi:

 

  • interventi di manutenzione straordinaria effettuati sulle parti comuni di edificio residenziale e su singole unità immobiliari residenziali

  • interventi atti a ridurre il fabbisogno energetico dell'edificio (detrazione del 65% fino a dicembre 2015)

  • interventi di restauro e di risanamento conservativo, effettuati sulle parti comuni di edificio residenziale e su singole unità immobiliari residenziali

  • interventi di manutenzione ordinaria, effettuati sulle parti comuni di edificio residenziale. La detrazione spetterà ad ogni condomino in base alla quota millesimale.

-65%

per risparmio

energetico

bottom of page